Amelia Romeo - Pensieri in libertà

Amelia Romeo è un’artista italiana che si propone online con il suo sito web personale d’arte e si è affidata a PitturiAmo per promuoversi su internet.

Chi è Amelia Romeo

La pittrice moderna Amelia Romeo, nome completo Genoveffa Grazia Amelia Romeo, è nata a Reggio Calabria, dove oggi vive e lavora.

Dopo gli studi classici, ha lavorato per circa vent’anni in Liguria dove ha potuto affermarsi nel campo professionale, specializzandosi nel settore editoriale e politico.

Dal 2000 è ritornata alla sua città di origine, Reggio Calabria, dove oggi rappresenta un importante risorsa per diverse testate giornalistiche regionali e riviste online.

Nel settore artistico, Amelia Romeo è attiva sin dal 1989. Il suo stile pittorico è unico e, volutamente, non si coniuga con nessuno degli stili artistici correnti. Proprio per questo motivo, la pittrice ha creato un proprio Manifesto Artistico denominato “METAINTERALUX“, depositato presso il Ministero dei Beni e le Attività Culturali, Servizio per il Diritto d’Autore, il 27 marzo 2008 al n. 048291.

L’obiettivo del suo Manifesto è quello di definire la sua personale visione artistica quale sovversione dei canoni classici di riflessione della luce e della prospettiva conseguente: i soggetti vengono proiettati in una dimensione di piena luce che li smaterializza ma senza fargli perdere le caratteristiche fondanti. Si tratta di un nuovo genere artistico pittorico: surrealmetafisicaspirituale.

Il curriculum dell’artista

Amelia Romeo ha partecipato a numerose esposizioni collettive, mostre personali e concorsi d’arte in Italia e all’estero, ne segnaliamo alcuni:

  • 1989 – Mostra collettiva a Portovenere (SP);
  • 1994 – Esposizione presso Artexpo – New York;
  • 2001 – Festival Internazionale della Pittura Contemporanea a Sanremo;
  • 2003 – 8° Exposition d’Art Contemporain, Expo Art Nice (francia)
  • 2005 – Collettiva di pittura presso Aeroporto dello Stretto di Reggio Calabria;
  • 2008 – Mostra personale dal titolo: “Atmosfere” a Milano;
  • 2013 – Premio Parga (Grecia);
  • 2014 – Mostra collettiva ad Oslo e Capo Nord (Norvegia);
  • 2015 – Gran premio città di Dubrovnik (Croazia);
  • 2017 – Premio alla Carriera a Firenze;
  • 2018 –  Archiviazione nella Collezione Sgarbi di due dipinti “Verso altri lidi” (N. 279) e “Contatti inter dimensionali” (N.280);

Per conoscere di più sull’artista, è possibile leggere il curriculum di Amelia Romeo sul sito personale dell’artista.

Il sito personale dell’artista Amelia Romeo

Amelia Romeo ha pubblicato online il suo nuovo sito personale dell’artista, in collaborazione con PitturiAmo, il network dedicato alla promozione dei pittori contemporanei. L’obiettivo primario di questa artista è quello di avere una sua personale presenza su Internet per trasmettere la sua esclusiva visione dell’arte pittorica e le sue capacità.

Il sito web dell’artista si trova all’indirizzo https://www.ameliaggromeo.it. È stato elaborato e realizzato utilizzando le più moderne tecniche informatiche, per far si che sia perfettamente fruibile da tutti i dispositivi, come pc, tablet e smartphone. La grafica è interessante e diretta e rispecchia appieno l’intento dell’artista di migliorare la resa delle sue opere e della sua arte per il pubblico del web.

Il sito web di Amelia Romeo è così composto:

  • Biografia: contenente il percorso di vita, professionale ed artistico, che ha intrapreso la pittrice;
  • Curriculum: dove sono segnalate le sue partecipazioni a mostre e concorsi d’arte, in aggiunta alle notizie artistiche che la riguardano artisticamente;
  • Critiche: sono presenti le critiche e le recensioni che sono state pubblicate sull’artista, realizzate da personaggi influenti del settore e critici professionisti come Vittorio Sgarbi, Vito Cracas, Paolo Levi, Dino Masarà e Valerio P. Cremolini;
  • Opere: contiene due gallerie di immagini delle sue opere, suddivise per i temi portanti: Allegorie e Surreale;
  • Contattami: dove sono presenti i recapiti dell’artista e un modulo per richiedere informazioni;
  • Video: contiene un video promozionale dedicato alle opere dell’artista;
  • News: con tutte le notizie che riguardano il suo percorso artistico.

Visita la pagina il sito web per l’artista presente su pitturiamo.eu per avere maggiori chiarimenti sulla realizzazione della propria galleria online.

Guarda su quadriolio.it tutti gli articoli inerenti ai siti web degli artisti che hanno aderito alla promozione.

Visiona sul portale di PitturiAmo.it una serie di articoli interessanti sul mondo dell’arte.

Promuovi la tua arte con un sito web interamente dedicato a te, costantemente accessibile, a stretto contatto con i canali web di PitturiAmo, per sfruttarne tutta la sua forza. Guarda gli articoli dei siti web degli artisti realizzati e pubblicati sul portale Future Sicily.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *