Patrizia Biagini è un’artista italiana che ha pubblicato sul web da pochissimo il suo sito web d’arte, in collaborazione con PitturiAmo. È online il sito della pittrice.

L’artista Patrizia Biagini è nata a Roma e vive a Manziana, in provincia di Roma.

Sin da piccola, è sempre stata affascinata delle opere di Arte Antica e, questa sua passione, l’ha portata ad intraprendere un percorso di crescita personale ed artistica.

Dopo aver frequentato diversi corsi d’arte e seminari ed aver sperimentato diverse tecniche, il suo interesse si è incentrato sull’affresco, sull’Arte Sacra e sulle Iconografie.

La sua attività artistica si sviluppa nella notte quando, grazie alla luce artificiale, riesce a dare alle sue opere dei particolari effetti cromatici.

Oggi, la sua ricerca pittorica prosegue improntandosi sempre di più verso l’astrattismo, realizzato con tecniche miste di acrilici, inchiostri e vernici.

La sua arte è stata apprezzata durante diverse esposizione e premi, ne ricordiamo alcuni:

  • 2005 – Esposizione collettiva presso la Galleria Epireo di Roma;
  • 2006 – Rassegna Internazionale di Arti Visive “Art Summer” presso l’Ambasciata della Repubblica Araba d’Egitto di Roma;
  • 2010 – Mostra personale di arte sacra e contemporanea;
  • 2015 – 1° International Prize Città di Noto presso il Museo Convitto Ragusa;
  • 2018 – Mostra collettiva “Genova Art Expò 2018” a cura di Satura Art Gallery;
  • 2019 – Premio Eccellenze Europee Barcellona – Premio Eccellenze Europee Parigi.

Per conoscere meglio il suo percorso, è possibile leggere il curriculum di Patrizia Biagini sul sito della pittrice.

Patrizia Biagini – Il sito della pittrice è online

E’ da poco online il nuovo sito web di questa artista contemporanea che ha realizzato in collaborazione con PitturiAmo, il network dei pittori contemporanei. La sua intenzione è quella di avere un spazio sul web completamente dedicato alla sua figura di artista, per poter trasmettere, con libertà, il suo punto di vista sull’arte e le sue effettive capacità pittoriche.

Il sito della pittrice si trova all’indirizzo https://www.biaginipatrizia.it.

È stato studiato e composto seguendo le più evolute tecnologie informatiche, per renderlo fruibile su tutti i apparati elettronici di ultima generazione, come PC, tablet e smartphone. L’impostazione grafica è essenziale e coinvolgente e manifesta l’intento dell’artista di restituire, ai suoi estimatori, una visione completa della sua arte.

Il sito della pittrice Patrizia Biagini è così composto:

  • Biografia: tutte le informazioni principali sul percorso di pittorico e personale di questa artista;
  • Curriculum: viene spiegato lo sviluppo della sua carriera artistica e le partecipazioni a mostre e premi d’arte importanti;
  • Critiche: sono elencati i testi critici ricevuti, come quelle realizzate dai critici Sandro Serradifalco, Dott.ssa D’aquino, Paolo Levi, Salvatore Russo e Giorgio Palumbi;
  • Opere: con le immagini delle sue opere suddivise per tematica: Astratto, Natura, Natura morta, Religiosi, Ritratti e Scene;
  • Contattami: contiene un modulo per richiederle maggiori informazioni;
  • News: tutte le notizie che riguardano il suo percorso artistico.

Scopri di più sul sito della pittrice Patrizia Biagini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *