Smorfia - Carboncino, acrilico e lacca su cartone - 39x53cm

Giuseppe Vietti, in arte The Patriot, è un pittore contemporaneo che espone le sue opere e si promuove sul web grazie a PitturiAmo. Il nuovo sito dell’artista è online.

Chi è Giuseppe Vietti – The Patriot?

Giuseppe Vietti, in arte The Patriot, è nato a Torino, dove a tutt’oggi vive e lavora.

Nel suo percorso artistico, ha avuto modo di seguire per molti anni le lezioni del Maestro Mario Caffaro – Rore – esperto di Arte Sacra. Durante le lezioni, ha appreso, sperimentato ed approfondito la conoscenza delle tecniche del disegno e della pittura ad olio.

Durante gli studi filosofici, ha ottenuto il diploma presso l’Accademia Albertina di Belle Arti, seguendo i corsi del docente Maestro Sergio Saroni e con il presidente il Maestro Enrico Paulucci.

Durante il suo percorso, ha avuto modo di tenere delle lezioni di Storia dell’Arte ed Educazione Artistica presso alcuni istituti dell’area intorno la città di Torino.

Il suo profilo artistico si incentra su una ricerca pittorica dedicata al ritratto: lo studio approfondito e costante della fisiognomica dei volti porta l’artista ad esprimere passione e dedizione per l’arte.

Per conoscere di più sull’artista, è possibile leggere la biografia completa sul nuovo sito dell’artista Giuseppe Vietti – The Patriot.

Il nuovo sito dell’artista Giuseppe Vietti – The Patriot

L’artista contemporaneo The Patriot (Giuseppe Vietti) propone online il nuovo sito web d’arte, realizzato con la collaborazione di PitturiAmo, il più grande network dedicato agli artisti contemporanei.

Il nuovo sito dell’artista si trova all’indirizzo https://www.giuseppevietti.it/.

Si tratta di un sito web di generazione moderna, realizzato rispettando le più attuali indicazioni grafiche e tecnologiche per la fruizione da tutti i dispositivi mobile (pc, tablet o smartphone). La progettazione grafica è stata ideata per rendere il sito web stimolante, agli occhi del visitatore, ed intuitivo, per la navigazione.

Il sito di Giuseppe Vietti, in arte The Patriot, è composto da cinque principali sezioni:

  • Chi sono: contiene le informazioni che riguardano il percorso artistico e biografico di Giuseppe Vietti e le critiche che ha ricevuto da nomi importanti del mondo dell’arte come Filippo Bassino, Secondino Scaglione e Elio D’Aurora;
  • Dove sono: è una pagina che contiene i dati personali dell’artista e la sua localizzazione su mappa;
  • Opere: in questa sezione sono presenti tutte le opere realizzate fino ad adesso, raggruppate per tematica: Natura Morta, Paesaggio, Ritratti, Silouette;
  • Contattami: dov’è presente un form online per contattare direttamente l’artista Giuseppe Vietti, in arte The Patriot;
  • News: con le ultime novità riguardanti l’artista e gli eventi ai quali partecipa.

Scopri di più sul sito d’arte di Giuseppe Vietti, in arte The Patriot.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *