Il sito d'arte di Carla Maira - "Acchiappasogni (Murales)" - Tecnica mista su parete - 110x160

Carla Maira è una pittrice italiana che ha appena lanciato sul web il suo sito d’arte personale, in collaborazione con PitturiAmo.
L’artista Carla Maira è nata a Milano ed è cresciuta a San Cataldo, in provincia di Caltanissetta, nel cuore della Sicilia. Durante gli studio al Liceo Scientifico, ha modo di avvicinarsi al mondo dell’arte e decide di proseguire il suo percorso didattico prima al DAMS – indirizzo arte – di Palermo e poi all’Accademia delle Belle Arti di Agrigento.

Dopo aver interrotto gli studi per dedicarsi completamente alla famiglia ed al lavoro, il richiamo dell’arte si fa sentire e diventa un rifugio personale nel quale custodire le sue emozioni, sentimenti e sensazioni.

Le opere d’arte di Carla Maira sono caratterizzate da un’evidente dimostrazione di forza e di fragilità con l’intento di vincere il suo confitto interiore. Come lei stessa scrive “Spontaneamente trasporta i suoi stati d’animo da dentro a fuori.”

Il suo percorso artistico è giovane ma estremamente promettente perché l’artista si concentra sulla continua ricerca di significati espressivi e tecniche. Riportiamo alcuni degli eventi d’arte che l’hanno coinvolta e durante i quali l’arte di Carla Maira è stata apprezzata:

  • 2018 – Estemporanea d’arte presso Associazione Don Bosco di Villarosa – Creazione di murales.
  • 2018 – Partecipazione alla Mostra collettiva ‘Rapsodie cromatiche’ presso la Galleria d’Arte Area Contesa Arte, via Margutta 90, Roma.
  • 2018 – Mostra personale presso i locali del Foyer del Teatro Marconi di San Cataldo (evento: Legumerie fest).
  • 2019 – Pubblicazione di un’opera, biografia e nota critica sulla rivista ART-NOW.

Il sito d’arte di Carla Maira

L’artista Carla Maira ha appena lanciato online il suo nuovo sito d’arte ed ha acquisito, così, la possibilità di promuovere il suo profilo di artista e le sue opere su internet.

Il suo scopo è quello di far apprezzare la sua arte, mostrare le sue capacità tecniche ed artistiche e trasmettere, ai suoi estimatori, le sue emozioni più profonde e la passione per la pittura.

Il sito d’arte si trova all’indirizzo: https://www.carlamaira.it.

La tecnologia impiegata rispetta appieno le moderne caratteristiche tecniche per essere disponibile ed usabile sui dispositivi elettronici come PC, Tablet e smartphone. Il design e la grafica del sito sono chiare e di impatto e permettono al fruitore di avere, a colpo d’occhio, una visione della creatività artistica della pittrice.

Le principali pagine che costituiscono il suo sito d’arte sono:

  • Biografia: dove è spiegato il suo percorso di crescita artistica e la sua visione personale dell’arte;
  • Curriculum: questa pagina contiene un elenco degli eventi artistici che l’hanno vista protagonista;
  • Critiche: qui sono riportate le critiche che ha ricevuto durante il suo percorso artistica;
  • Opere: contiene i quadri ed i murales suddivisi in cinque tematiche: Allegorie, Astratto, Murales per interni, Natura e Ritratti;
  • Dove sono: dove viene specificata la zona geografica di appartenenza dell’artista;
  • Contattami: con un modulo online tramite il quale si può contattare direttamente l’artista;
  • News: contiene le novità che riguardano la pittrice ed il suo percorso;
  • Video: dove sono riportati dei video promozionali delle opere di Carla Maira.

Guarda il sito web di Carla Maira.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *